chi sono

Il mio nome è Betty Bacchio.

Sono una interior & contract designer, titolare e direttrice artistica di Alquintopianostudio.

Da piccola sognavo di diventare un’osservatrice del comportamento degli animali e di girare il mondo alla scoperta di luoghi misteriosi.

Nel frattempo spostavo e risistemavo i mobili della mia cameretta.

Era incredibile la felicità che provavo nel seguire questo impulso che non riuscivo a fermare.

Anni dopo scoprendo che la mia nonna materna Petronilla si comportava nello stesso modo, mio papà costruiva le case e mia mamma le arredava ho capito che era proprio una “faccenda” genetica quella che scorreva nelle mie vene.

Seguendo semplicemente la mia indole ho deciso con passione che di questo impulso irrefrenabile ne avrei fatto la mia professione.

Da allora, in questi miei anni di attività, ho acquisito una lunga esperienza come arredatrice e consulente di arredo nel ambito dell' Interior Design, del settore Contract  e Chiavi in Mano sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

La mia professionalità è il risultato di una maturazione negli anni basata non solo sulla esperienza pratica ma anche sulla volontà ed il desiderio di conoscenza, perfezionamento ed aggiornamento, dedicando particolare attenzione a letture, corsi, stages, mostre di settore , mostre d’arte, moda, fotografia, continua ricerca, interscambi culturali e viaggi.

E sapete una cosa?

Sono trent’anni che opero in qualità di arredatrice e, credeteci, ancora oggi non posso fare a meno di cambiare collocazione agli arredi ed agli oggetti della mia casa, traendone grande soddisfazione.

Al mio compagno di vita, a mia figlia, ai miei cagnolini Rosa & Mirtillo non rimane altro che godere della gioia di scoprire dove sono andate a finire le loro cose!!