chi sono

Il mio nome è Betty Bacchio e sono la titolare della ditta Alquintopianostudio.

Da piccola sognavo di diventare un’osservatrice del comportamento degli animali e di girare il mondo alla scoperta di luoghi misteriosi.

Nel frattempo, spostavo e risistemavo i mobili della mia cameretta.

Era incredibile la felicità che provavo nel seguire questo impulso che non riuscivo a fermare.

Ho scoperto anni dopo che la mia nonna materna, Petronilla, si comportava nello stesso modo, mio papà costruiva le case e mia mamma le arredava, così ho capito che era proprio una “faccenda” genetica quella che scorreva nelle mie vene. 

Seguendo semplicemente la mia indole ho deciso con passione che di questo impulso irrefrenabile ne avrei fatto la mia professione.

Da allora, in questi miei anni di attività, ho acquisito una lunga esperienza come arredatrice e consulente di arredo nell’ambito dell’Interior Design, del settore Contract e Chiavi in Mano sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

La mia professionalità è il risultato di una maturazione negli anni basata non solo sull’esperienza pratica ma anche sulla volontà ed il desiderio di conoscenza, perfezionamento ed aggiornamento, dedicando particolare attenzione a letture, corsi, stage, mostre di settore, mostre d’arte, moda, fotografia, continua ricerca, interscambi culturali e viaggi.

E sapete una cosa?

Sono quasi trent’anni che faccio l’arredatrice e, credeteci, ancora oggi non posso fare a meno di cambiare collocazione agli arredi ed agli oggetti della mia casa, traendone grande soddisfazione.

 

… A mia figlia Clelia e alla mia cagnolona Moon non rimane altro che godere della gioia di scoprire dove sono andate a finire le loro cose!!