Nella mia professione di arredatrice di interni mi capita spesso, chiacchierando con le persone, di ascoltare e percepire che in molte di loro c'è grande insoddisfazione della casa nella quale vivono.
Non la amano e non la sentono più come il luogo perfetto dove fare ritorno.
I gusti e le tendenze cambiano ma soprattutto capita spesso che siamo noi stessi a modificare le sensazioni che proviamo in base al nostro vissuto.
La casa che qualche anno prima si è scelto di arredare e decorare con un certo stile può non rispecchiare più lo stile che amiamo oggi.
Oppure si tratta dei colori alle pareti che semplicemente non ci fanno più stare bene.
Altre volte invece abbiamo dovuto affrontare la spesa di un trasloco o dell’acquisto di un immobile e per questioni economiche si sono rimandati nel tempo tutti gli interventi di finitura ed abbellimento che purtroppo alimentano via via un senso di precarietà.
La preoccupazione maggiore è: “ vorrei cambiare aspetto ma...come? a quali costi? da dove cominciare? ”
Alquintopianostudio offre un servizio completo di consulenza,progettazione ed interventi di restyling professionale per poter rinnovare gli ambienti di casa nei quali si trascorre buona parte della quotidianità, dando loro nuova vita ed un nuovo stile .
Il restyling professionale può rinfrescare, modificare e trasformare gli ambienti con un basso costo di consulenza e progettazione unitamente a piccoli interventi pratici senza dover affrontare impegnative spese di ristrutturazione.
Può stupire incredibilmente come possa, il semplice ricollocamento degli arredi, una bella ritinteggiata, qualche tocco di personalizzazione qui e là e l’acquisto anche solo di un “ piccolo nuovo oggetto”, cambiare l’abito della vostra abitazione e rendervi soddisfatti.
Alquintopianostudio consiglia il restyling in quanto soluzione ottimale anche a chi vive in una casa in affitto e non vuole investire in onerosi cambiamenti, agli studenti universitari che si trovano spesso ad abitare case mal arrangiate e poco accoglienti e stimolanti ed anche per chi al lavoro vuole dare una "ritoccata" di immagine alla propria attività (uffici, hôtellerie, scuole, comunità, etc..) senza grandi interventi.